Mi chiamo Claudia Boccola, per gli amici Cla o Clood, ho imparato a fare i paralumi con un’amica da una sua anziana vicina di casa.

Mi sono subito appassionata a questo mestiere, ciononostante quando mi hanno offerto un lavoro sicuro non ho resistito ed ho continuato a realizzare paralumi solo per parenti ed amici come hobby.

Non era facile però reperire i vari materiali per confezionarli, così quando attratta dalla calda atmosfera del negozio di Mirka Alberga sono entrata, non ho resistito e le ho chiesto se mi poteva aiutare.

Siamo entrate subito in sintonia ma lei aveva già un aiutante, la Sig.ra Marica che ancora oggi lavora con me in laboratorio, però mi disse “Tranquilla: prima o poi andrò in pensione ...”.

Ho aspettato per 8 anni e finalmente quel momento è arrivato!! Mirka è andata in pensione e mi ha ceduto l’attività ma continua a venire in laboratorio, un po’ per aiutarmi un po’ per rassicurare i vecchi clienti sulla continuità dell’attività, nonostante il passaggio generazionale.

Grazie per averci dedicato la vostra attenzione.